BritshFires

Nel 1996 nasce British Fires, la nostra azienda a gestione familiare, specializzata nell’importazione e distribuzione di camini di design senza canna fumaria: scegliamo questo nome per richiamare le origini dell’idea, ma anche la provenienza dei primi caminetti. In quegli anni, eravamo gli unici a distribuire questi prodotti alternativi in Italia. La collezione, che oggi vanta la più ampia proposta del nostro Paese, prende il via dai camini elettrici, per poi accogliere anche la serie dei camini a gas e infine quella dei biocamini, nel 2006. Inseriamo nell’offerta anche alcune soluzioni a legna, per rispondere a tutte le esigenze.

Due anni più tardi inauguriamo lo showroom a Sant’Angelo Romano, alle porte di Roma: è il nostro fiore all’occhiello, nonché l’unico grande spazio in Italia dedicato esclusivamente ai camini alternativi. Qui è possibile conoscere da vicino camini a gas ed elettrici, biocamini completi, ma anche singoli bruciatori.

Oggi i prodotti della collezione British Fires, disponibili in esclusiva, arrivano da Regno Unito, Olanda, Israele e USA, mentre la nostra rete di rivenditori abbraccia tutte le regioni italiane. Insieme all’alta qualità dei focolari, alla clientela offriamo sempre supporto, assistenza costante e totale trasparenza durante tutto il percorso di vendita: questo è uno dei nostri punti di forza, che spinge professionisti, architetti e progettisti a rivolgersi a noi per le loro realizzazioni. Da Salisburgo alla Costiera Amalfitana, sempre più hotel di prestigio scelgono la nostra esperienza per rendere ancora più raffinati e accoglienti i propri spazi.

interno showroom

Proprio con lo stesso spirito di esplorazione che più di trent’anni fa ci portò alla scoperta del nostro primo camino elettrico, non ci stanchiamo mai di cercare prodotti di ultima generazione da proporre al pubblico. Inoltre, sin dall’inizio abbiamo scelto di stare dalla parte dell’ambiente, puntando non solo sui camini alternativi, che vantano meno emissioni di CO2 nell’aria, ma anche sulla costruzione di uno showroom con i sistemi più avanzati di risparmio energetico. Non da ultimo, sosteniamo attivamente anche alcune realtà impegnate nella difesa della natura. Siamo davvero convinti che ognuno, nel proprio piccolo, possa fare la differenza.


Visita il sito Ufficiale British Fires